fbpx

“Saluti musicali”

Due formazioni giovanili musicali, guidate dai loro docenti, salutano i visitatori nel chiostro delle Benedettine. Domenica 6 ottobre per le “Passeggiate Alatrensi”.
Due brevi saluti musicali accoglieranno i visitatori del Chiostro delle Benedettine, aperto in via del tutto straordinaria domenica 6 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 per le giornate di Grafts e le nostre #passeggiatealatrensi,
In scena, due formazioni di giovani che nascono, all’interno della scuola, dalla passione e dalla serietà degli studenti e dall’impegno dei loro docenti di musica; un’occasione scolastica che diventa qualcosa di più, tanto da spingerli a offrire il loro fresco talento per rendere più pieno, cordiale e musicale il nostro appuntamento.
Domenica mattina alle 11 potremo ascoltare l’Ensemble “giovani e Musica”, costituito da giovanissimi dell’Istituto Comprensivo Veroli 2; sotto la direzione di A.M. Benenati e Francesca Lupi, il gruppo presenterà una raccolta di quattro arie e danze rinascimentali rivedute e adattate dalle docenti per flauti e clavicembalo.
Domenica pomeriggio alle 16.30 sarà la volta dell’Orchestra d’archi giovanile “Arcangelo Corelli”, costituita da ragazzi che studiano strumento ad arco in istituti di diverso ordine e grado di istruzione della nostra provincia. Sotto la guida di Antonio Nicchiniello e Giampaolo Meffe, entrambi attualmente in servizio presso il Liceo Musicale di Frosinone, eseguiranno brani di Vivaldi e Pachelbel.

Un grazie sentito.

Grafts

Torna in alto