fbpx

Il San Benedetto a scuola


Due iniziative con le scuole per #grafts.
La prima è il laboratorio artistico, condotto sotto la guida delle artiste e degli artisti dell’associazione Acta (Acta Vezzacchi). Il tema è “dipingi la tua idea del vecchio ospedale”. Lo faranno i bambini delle classi IV della Luigi Ceci e il risultato sarà una grandissima tela piena di idee e colori, che tutti potranno vedere esposta in un’ala del Chiostro. Sabato mattina, dalle 9, le “quarte” saranno all’opera.
La seconda è “il business plan” per verificare la “sostenibilità” economica le attività da collocare nell’ex ospedale ristrutturato.
Studenti e studentesse dell’IISS Pertini (coordinati dalle tutor Alba Lisa Mazzocchia e Cannone Cristina) hanno realizzato la simulazione, con un progetto di alternanza scuola-lavoro svolto nei mesi passati con l’Associazione Gottifredo.
Seguendo le indicazioni emerse grazie a un questionario “somministrato” a tappeto nella scuola e il metodo proposto da un’esperta, Gabriella Arcese, che questa disciplina insegna all’Università, è stato elaborato un documento che verrà illustrato con video e power point in una sala del Chiostro. A partire da sabato fino a tutta domenica.
Le scuole protagoniste con #graftsinnestidicommunity per valorizzare i beni pubblici abbandonati.
Nella foto, altri giovani per #Grafts.
Sono le nostre guide che si preparano alle #passeggiate ascoltando la lezione di Mario Ritarossi al coworking Gottifredo.

Grafts

Torna in alto